#thepugliaepiphany: workshop in Puglia per l’Epifania

 

Dopo il grande successo del workshop #thepugliaencounter abbiamo pensato di farci un regalo e di programmare subito il prossimo workshop in Puglia #thepugliaepiphany. Ci siamo ispirate direttamente al significato etimologico del termine epifania di origine greca, ἐπιφαίνω, epifàino, per manifestarci. Per renderci luminose e libere con la pizzica e più in generale la danza tradizionale pugliese, una danza nata per liberare l’anima, il cuore e la mente. Per cominciare il nuovo anno lasciandoci indietro tutta la tristezza del precedente. Per liberare con la danza la nostra energia, per far volare in alto la nostra luce, per ritrovarci curiose insieme a nuovi amici che aspettano di divertirsi tutti insieme.

#Thepugliaepiphany aspetta voi!

Per maggiori informazioni e prenotazioni: info@masseriapotenti.it

Dove: La Masseria Potenti, antica masseria risalente al XIV secolo sita nell’agro manduriano,  fra vigneti, ulivi e macchia mediterranea. Gli alloggi per i partecipanti sono in condivisione per due persone o camere ad uso singolo;

Cosa: il workshop prevede un programma di due giornate e mezzo, teso alla valorizzazione individuale attraverso la danza (in particolare la Pizzica, danza tradizionale pugliese) e lo stare insieme.

Quando: Dal 5 al 8 Gennaio

Chi: Il corso si rivolge ai curiosi, a chi sta intraprendendo un percorso di crescita individuale, a chi ama la danza a chi più semplicemente vuole partire.

I protagonisti: 

Andrea De Siena: Danzatore di San Vito dei Normanni, collabora con diversi gruppi musicali di musica tradizionale come i Taricata e i Trillanti. Da anni danza nell’Orchestra Popolare Italiana del Maestro Ambrogio Sparagna. Nel 2014 è nel corpo di ballo de La Notte della Taranta diretto dal Maestro Miguel Ángel Berna con il quale intraprende un periodo di studio, danzando con la Compañia Miguel Ángel Berna dal 2014 al 2016 e partecipando al progetto Arkhè Danza. Sempre nel 2016 partecipa allo spettacolo Japan Orfeo di Stefano Vizioli e Aaron Carpenè. Insegna danze tradizionali a Roma e in tutta Italia. Fonda nel 2016 la Scuola di Pizzica di San Vito.

Ludovica Morleo: All’età di quattro anni intraprende lo studio della danza classica, moderna e contemporanea che, insieme all’hip-hop e alla danza africana, prosegue per undici anni presso l’accademia Royal Dance Art di San Vito dei Normanni, diretta dalla maestra Cinzia Diviggiano. Continua il suo percorso coreutico concentrandosi sullo studio della danze tradizionali, in particolar modo della ‘pizzica pizzica’, seguendo la Scuola di Pizzica di San Vito. Attualmente studia e collabora con Andrea De Siena. Nel 2016 si trasferisce a Roma dove inizia il suo percorso di studi presso il Centro di formazione Ottava, seguita dal Maestro Stefano Marazzi. Sempre nello stesso anno si iscrive all’Università La Sapienza dove intraprende il corso di laurea in ‘Letteratura, Musica e Spettacolo’ ed entra a far parte del gruppo EtnoMusa (primo gruppo di musica etnica universitario in Europa) come percussionista e ballerina. Nel 2016 inizia a studiare il tango argentino presso l’Accademia Romana del Tango diretta da Giampiero Cantone (Campione d’Europa 2016) nella quale dal 2017 assume il ruolo di assistente alla didattica.

Teresa Budetta: Teresa è più di una Lifecoach moderna. E’  l’amica che avresti sempre sognato di avere, sensibile e allo stesso tempo determinata. Una donna, a 360° gradi capace di emozionarti con la sua energia travolgente e la sua forza di volontà.  Dopo una laurea in economia all’Universita’ Bocconi, si e’ appassionata al mondo della comunicazione e del benessere. Ha scritto per l’Huffington Post, ha lavorato per Mondadori ed oggi gestisce il mercato italiano per la societa’ di alimentazione biologica Foodspring. Ha sempre creduto nella realizzazione dell’individuo attraverso il confronto, nel potere di ognuno di noi di aiutare gli altri a vedere il loro potenziale, nella condivisione come stimolo alla crescita individuale “perché tutti possiamo realizzare i nostri sogni ed esprimere il nostro vero potenziale, basta avere gli strumenti giusti”. Tutto ciò ha portato Teresa ad appassionarsi al mondo del Personal e Wellness Coach. Teresa e’ anche fondatrice dell’associazione Young Women Network la prima realta’ dedicata allo sviluppo delle Giovani Donne. Teresa e’ certificata Wellness & Oil Essential Coach & Reiki Practitioner.

Chiara Tommasino: Coordinatrice dell’evento e cuor contento per natura, con una laurea in legge, dopo aver lavorato per anni a Parigi nel mondo della moda e lavorato in seguito per una famosa casa editrice, oggi si dedica a tempo pieno alla Masseria Potenti. Un luogo nato per far star bene lo spirito attraverso l’incontro fra persone. Crede nella continua rinascita dell’individuo e nella possibilità di  reinventarsi sempre attraverso l’autodeterminazione.

Costi del workshop:

  • in condivisione in camera doppia 650 Euro
  • in singola 800 Euro
  • N.B: nel pacchetto non sono inclusi i transfer che possono essere organizzati in Masseria o via mail: info@masseriapotenti.it
  • Come prenotare: Potete prenotare scrivendo a info@masseriapotenti.it o chiamare al numero 099 973 5408. Al momento della conferma verrà richiesto il pagamento del 50% del workshop ( via bonifico bancario o con carta di credito) non rimborsabile. Al momento del check in verrà corrisposto il resto.
  • Policy di cancellazione: Sfortunatamente per ragioni di organizzazione dell’evento non sarà possibile restituire il deposito del 50%, tuttavia la partecipazione all’evento potrà essere eventualmente scambiata con un altro partecipante;
  • Cosa è incluso:  Workshop di tre notti alla Masseria Potenti comprensivo di colazione, pranzo, cena e snacks (vino non incluso). Due giorni di lezioni di pizzica, uno di lezione di cucina e training coach per i primi tre giorni.

Programma*: 
Venerdì 5 gennaio:
18:00 – arrivo, benvenuto aperitivo.
Introduzione e mingling
Teresa e Chiara: Perchè l’ Epifania. Dare spazio al divino che è dentro ognuno di noi, a quel potenziale che luccica nel nostro io, come una stella luminosa e che siamo soltanto noi a non essere in grado di vedere.
Cena di Benvenuto + Pernottamento (in camera singola o doppia)

Sabato 6 gennaio:
8.30/9 – Meditazione Guidata
9.00 – Colazione
9.30 – Teresa e Chiara. Workshop Conoscere se stessi – Individuare i propri talenti, la propria missione,
quello per cui siamo nati e cosa possiamo creare
10.30 – Introduzione alla pizzica-pizzica: il tarantismo e la tarantella
11.30 – Pausa caffè
13.00 – Pranzo e tempo libero
15.00 – Pratica guidata: la dinamicadella pizzica-pizzica
16.00 – tè e pasticcini
16.30 – Teresa e Chiara: visualizzare i propri sogni e come avere sicurezza di se per perseguirli
16.30 -18.00 Pratica guidata: la dinamica della pizzica-pizzica
20 .00 – Cena al buio per imparare ad ascoltarsi
Pernottamento
Domenica 7 gennaio
8.30 – 9.00 Meditazione Guidata
9.00 – Colazione
9.30 – Teresa e Chiara Manifestare i nostri sogni.

Come gratitudine e pensiero positivo ci aiutano a manifestare i nostri sogni
10.30 – I “ballabili” della Puglia: quadriglia, mazurka, scottish, tarantelle del gargano.
11.30 – Pausa caffè
13.00 – Pranzo e tempo libero
15.00- Pratica guidata: la festa a ballo
17.00 – Tè e pasticcini
20.00 – Cena & Sogni
Lunedì 8 gennaio
Cooking class nell’antico forno a legna
Pranzo e saluti

* Il Programma può subire qualche modifica per ragioni organizzative

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *